Vacanze in mountainbike nella Val d'Ega, Alto Adige
La stagione ciclistica inizia in aprile e prosegue fino a fine ottobre.
Gli impianti di risalita, concepiti per gli sciatori, d’estate vengono usati dai ciclisti per arrivare facilmente ai piedi delle maestose Dolomiti Il cuore della regione mountain bike nell’Alto Adige è la vasta area intorno alla Val d'Ega, che si estende con i suoi prati e boschi fino al monte Catinaccio, Latemar e Carezza..
Il nuovo Bike Trail Carezza
Non lontano da Bolzano, precisamente sulle Dolomiti altoatesine della Val d'Ega, ci sono grandi novità in arrivo. Proprio dove, dal centro di Nuova Levante, parte la nuova cabinovia che conduce fino ai piedi del Catinaccio, Patrimonio UNESCO dell'Umanità, va infatti nascendo un interessante flowtrail per biker di ogni livello e genere. L'apertura è in programma per fine giugno 2015.
Il trail arricchirà di una meraviglia in più la già fantastica area mountainbike della Val d'Ega sulle Dolomiti, fra Catinaccio e Latemar.
L'amato “Giro del Latemar” avrà dunque una nuova discesa freeride filante, preparandosi a diventare un must per tutti gli appassionati di tour ed enduro.
Dolomiti Bikeschool
Fantastiche avventure in sella alla bici nel cuore delle Dolomiti! I nostri esperti vi accompagnano ogni giorno su i trail più belli e impressionanti delle Dolomiti e sui famosi percorsi Enduro intorno a Bolzano.
I tour da non perdere: il giro del Latemar, i tour nella mecca dei trail Catinaccio, Sella Ronda Hero, i percorsi Enduro nei vicini bike park nonché i tour panoramici attraverso la leggendaria Val d’Ega.